CHI SIAMO

WP_20161214_21_32_00_Pro
CHI SIAMO!!!!                                            

Ciao a tutti, Io mi chiamo Guia Maza, ballo e studio Tango dal 1998, dopo tante peripezie sono arrivata in Veneto, a Vicenza, e ho deciso di aprire questa associazione, con l’idea di portare avanti la mia passione, e così nel 2011 Insieme a dei neotangueri ho formato la  a.s.d. Non Solo Tango-club. Attualmente Non Solo Tango-club conta piu’ di 100 soci, molti giovani e anche molti giovani dentro.-)))  Grazie a un team di soci affiatati, usciamo insieme e organiziamo sempre piu’ eventi….e la passione per il tango cresce. Attualmete il nostro direttivo è composto da me, Guia Maza, Enrico Bedin, Mauro Grande ed Emiliano Sasso, mentre Elisa Bologna è supporter Pr. La nostra associazione è affiliata ad ACSI / FAItango.

PERCHE’ “NON SOLO TANGO-CLUB”?

Questo nome nasce perche’ se pur il Tango e’ la forza motrice del nostro gruppo, ognuno di noi e dei futuri soci puo’ proporre e integrare una disciplina diversa. Il Tango ama le fusioni, e nasce proprio da queste!  La parola “Club” e’ molto in voga in ARGENTINA e sta ad indicare un luogo dove si riunisce un gruppo di soci!  Noi siamo un CLUB di TANGO e NON SOLO……….

PERCHE’ BALLARE IL TANGO?

Il Tango non e’ un Ballo, e’ una passione che si mette sotto pelle, un pianeta dal quale non farai piu’ ritorno. Il tango Argentino e’ tutto da scoprire, dalla A alla Z, dalle origini del primo Tango Orillero e Milonguero (quello di fine secolo ballato dagli uomini in strada o nei bordelli) al Tango Salon, quello degli anni 40 delle grandi orchestre e dei balli sociali, e ancora Il Tango dopo gli Anni 80, dopo che ispirati dalle musiche di Piazzolla si sono aperte le porte del mondo, e i ballerini si sono mossi a nuove frontiere musicali e a nuove dinamiche, sia nel corpo che delle combinazioni di passi. E infine il Tango di oggi, quello che è diventato patrimonio Unesco.  Quello che si balla in tutto il pianeta e ti permette di abbracciare uno sconosciuto e sentirti tutt’uno…..Il Tango Argentino e’ cosi’ stimolante. Il Tango e’ Passionale, creativo, ma prima di tutto, e’ personale! A ciascuno il suo Tango!!!!!